Archivio Notizie della Misericordia di Fiesole

<  Anno 2016  >

UN NUOVO SPAZIO PER "FIESOLE"

IL GIARDINO DELLA MISERICORDIA

UNO SPAZIO A DISPOSIZIONE DELLA CITTA'

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Grazie all'idee lanciate, attraverso una lettera aperta, dai " nostri Fratelli" Costantini e Martongelli e condivise dal Magistrato della Misericordia, sono partite alcune iniziative tese a coinvolgere i cittadini e a rendere fruibili a tutti i Soci, e non solo, gli spazi della sede.

La "Libreria del libero scambio", di cui abbiamo già parlato nelle precedenti news, è stato un primo passo.

Adesso si lavora alacremente nel giardino e nelle stanze situate al piano interrato, proprio difronte al grande "gazebo".

Lo scopo è quello di poter mettere a disposizione questi spazi per organizzare iniziative ludiche, incontri ma anche feste di compleanno e rendere nuovamente vivo, come negli anni 90, quel bellissimo spazio a ridosso dell'aerea archeologica.

In questi giorni membri del Magistrato, Fratelli Attivi, Volontari e Cittadini si stanno impegnando perchè il tutto sia pronto per l'estate 2016.

Il progetto è ovviamente ambizioso ed oltre a necessitare della messa in sicurezza di alcuni spazi servirà anche un "arredamento" ad oc.

La Confraternita spera inoltre di poter predisporre uno spazio giochi per i bambini con un'altalena, uno scivolo ... strutture semplici che potrebbero essere realizzate grazie alla generosità dei fiesolani.

(a cura del webmaster: Luca Morelli)

Un ringraziamento all'amico e concittadino Leonardo Sciommeri per aver postato per primo su FB la notizia con le 3 foto seguenti che sono state "usate" in questa news