Ultime Manifestazioni della Misericordia di Fiesole
FESTA PATRONALE DI S.CARLO
FESTA PATRONALE DI SAN CARLO BORROMEO
DOMENICA 6 NOVEMBRE 2011
ore 08:00 Cappella della Confraternita (Via Marini): S. Messa e benedizione dei "Panellini"
Dalle 08:30 sarà possibile, presso la sede di via Marini 7, rinnovare l'iscrizione alla Confraternita per l'anno sociale 2012 e ritirare il calendario, il "bollettino annuale", il panellino benedetto. La quota sociale è fissata in Euro 15,00.
ore 10:30 Cattedrale di San Romolo: solenne celebrazione della Santa Messa con "vestizione" dei nuovi "Fratelli" attivi. La celebrazione sarà presieduta da Mons. Luciano Giovannetti, Vescovo Emerito della Diocesi di Fiesole.
ore 13:00 presso il Seminario Vescovile pranzo sociale. Per partecipare è necessario prenotarsi in sede o telefonare al n° 055597171.
Nel pomeriggio (indicativamente dalle 15:30 in poi) presso la sede sociale inaugurazione di un nuovo automezzo per i servizi socili ed un momento conviviale con "the, cioccolata e dolci per tutti".
Lunedì 7 novembre 2011, alle ore 18:00 presso la Cappella della Confraternita, Santa Messa in suffragio dei soci defunti.
19^ FESTA DELLA CASTAGNA
Domenica 13 Novembre 2011 presso i locali della Misericordia di Fiesole, Via Marini 7, si è tenuta la 19° Festa della Castagna!
Grande successo e partecipazione con abbondanza di bruciate, castagnaccio, dolci, panini, fettunta, salsicce e vino novo!
FIRENZE MARATHON
In occasione della 28° Firenze Marathon le Misericordie dell’Area Fiorentina e le ANPAS hanno messo in campo, in sinergia, un notevole numero di risorse sia umane che di mezzi.
Già da venerdi 25 e sabato 26/11 è stato messo a disposizione un servizio sanitario con APS (Ambulanze di Primo Soccorso) presso il Marathon Expo allo Stadio d’atletica.
Domenica fin dalle ore 7:00, 350 volontari si sono dati appuntamento in Piazza della Libertà per ricevere istruzioni ed i protocolli operativi. Alle 8:30 tutti erano già sui luoghi disignati. Ogni 5 km una postazione di soccorso con ambulanze e furgoni, oltre ai nostri gruppi elettrogeni per alimentare la strumentazione per la lettura dei chips. In totale sul percorso sono state impegnate 6 UMS, 16 APS, 12 FURGONI LOGISTICI di cui 2 dedicati ai diversamente abili. 3 PMA (Posto Medico Avanzato) uno all’arrivo in P.za S.Croce, 1 allo Stadio, 1 in P.za Ognissanti con volontari, infermieri e 6 medici. 40 in totale gli ingressi ai PMA, 4 i ricoveri a S.M.Nuova. Il CSS (Coordinamento Servizi Sanitari) gestito dai volontari della Misericordia di Fiesole si è dimostrato come sempre all’altezza della situazione, sapendo far fronte agli ordinari interventi e quelli straordinari che tutti gli anni si presentano. I soccorsi sono stati gestiti con tempestività e ogni intervento ha avuto una risposta positiva. Unanime il coro dei complimenti per l'organizzazione dell'evento.
Qui di seguito la mail di ringraziamento del Presidente FIRENZE MARATHON:
Da:Giancarlo Romiti
Inviato: lunedì 28 novembre 2011 8.41
A: Torrini, Simone
Grazie Simone del l'ottimo lavoro svolto da tutte le Unità di Soccorso. Ringrazia sinceramente tutti i Volontari e tutte le Associazioni per il contributo al successo della 28^ Firenze Marathon. Ricevo ogni momento complimeti per la grande qualità organizzativa messa in campo. Non posso che condividere questa gioia con tutti Voi.
Cordialmente
Giancarlo Romiti
Presidente FIRENZE MARATHON