Archivio Notizie della Misericordia di Fiesole

<  Anno 2013  >

SERVIZIO DI GUARDIA MEDICA

ANCHE IN OCCASIONE DELLE VACANZE ESTIVE 2013

LA MISERICORDIA DI FIESOLE

RICORDA CHE IL SERVIZIO DI

GUARDIA MEDICA

E' SEMPRE OPERATIVO

DAL LUNEDI AL VENERDI' dalle 20:00 alle 08:00

IL SABATO E LA DOMENICA 24 ORE SU 24 ORE

TEL. 055 59 92 14

CELL. 329 42 05 339

SAN ROMOLO, Sabato 6 luglio 2013

FESTA PATRONALE DELLA DIOCESI
E DELLA CITTA' DI FIESOLE
SAN ROMOLO 6 LUGLIO 2013
Gli appuntamenti del prossimo sabato 6 luglio, giornata dedicata al Santo, inizieranno alle ore 11 con la Santa Messa Concelebrata, presieduta dall’Arcivescovo S.E. Mons. Mario Dino Brogi.
Nel pomeriggio, alle 17.30, partirà dalla Chiesa di Santa Maria la processione con le reliquie del Santo Patrono che, dopo aver attraversato le vie della città, arriverà alla Cattedrale.

Seguirà la celebrazione eucaristica che sarà presieduta dal vescovo di Fiesole Mons. Mario Meini. Come da tradizione ci sarà l’offerta del Cero Votivo da parte della Contea di Turicchi (Comune di Rufina) e quindi l’offerta dell’olio per la lampada votiva al Santo, che quest’anno sarà effettuata dal Vicariato del Valdarno Fiorentino.
 
Alle 21, nella piazzetta della Cattedrale, si teril 
Concerto della Filarmonica di Fiesole.
 
A concludere le celebrazioni, alle ore 22.30 inizierà lo spettacolo
pirotecnico dei fuochi d’artificio realizzato dalla ditta Soldi di Figline Valdarno.
 
Il Palio di quest’anno, il XVII che Fiesole offre al suo Patrono, è un’opera realizzata da Francesco Kalivacci: sarà esposto in Cattedrale e nella Chiesa di Santa Maria e portato in processione il giorno della festa.

Inoltre, in occasione del 6 luglio, anche quest’anno si terrà il tradizionale mercato in fiera di San Romolo che si estenderà a tutta via Portigiani.


La Misericordia, come tradizione, sarà presente durante tutta la girnata, con un punto medico di primo soccorso, ambulanze e personale sanitario ed il gruppo di protezione civile per coadiuvare la polizia municipale nel servizio di viabilità. Inoltre una rappresentanza con labaro e vesti tradizionali sfilerà durante la processione.