Archivio Notizie della Misericordia di Fiesole

<  Anno 2012  >

SERVIZIO AUDIBEL

 

SERVIZIO AUDIBEL (APPARECCHI ACUSTICI)

Il servizio, GRATUITO, presso la sede della Misericordia di Fiesole è ogni 1°e 3° martedì del mese dalle ore 09:30 alle ore 11:00. Non perdere questa occasione prenota il tuo appuntamento 055 597171 - 055 59213.

OTTOBRE:        martedì 2 e martedì 16

NOVEMBRE:     martedì 6 e martedì 20

DICEMBRE:       martedì 4 e martedì 18

 

TERREMOTO EMILIA NUOVO AGGIORNAMENTO

Su richiesta del Parroco di Budrione nel Comune di Carpi, dove è allestito il campo della Compagnia delle Misericordie, giovedì 23 agosto 2012, sotto il controllo dei Vigili del Fuoco, è stata liberarata la canonica della chiesa danneggiata dal terremoto del maggio scorso.

Le operazioni di sgombero, iniziate alle 15.00 fino al’imbrunire sono consistite nel  trasferimento di quanto era ospitato in canonica in containers appositamente allestiti. 

All'intervento hanno partecipato volontari delle Misericordie di Fiesole, Pontassieve, Antella, Figline e Firenze Varlungo. Con un automezzo della Misericordia di Fiesole si sono recati sul posto i nostri giovani volontari: Andrea Gori, Alex Visani e Serena Benigni.

Prossimamente pubblicheremo un breve resoconto con documentazione fotografica.

Un sincero ringraziamento da parte del Magistrato ai nostri 3 "Fratelli".

FESTA DELL'ASSUNTA IN CASENTINO 14 AGOSTO 2012

Martedi 14 agosto "Festa dell'Assunta" con processione a Stia in Casentino (AR). Partenza da Fiesole alle 17.30 circa, cena offerta dalla Misericordia di Stia. Alle 20.30  S. Messa celebrata da S. E. il Vescovo Mons. Mario Meini.

Processione per le vie cittadine ed alle ore 23.00 spettacolo pirotecnico. Alle ore 23:40 ccirca partenza per il rientro a Fiesole.

Chi fosse interessato a partecipare chiami la Misericordia di Fiesole o si rechi in sede per segnalare il proprio nominativo.

FESTA 5 AGOSTO MADONNA DELLA NEVE

Domenica 5 agosto 2012 escursione con S. Messa sulla vetta del Monte Falterona.

Chi fosse interessato, anche come socio sostenitore, può rivolgersi alla Misericordia e segnalare il suo nominativo.

Il programma prevede  la partenza da Fiesole alle ore 7.00 di mattina con i mezzi della Misericordia. Arrivo al Casermone del Monte Falco alle ore 9.00 dove ci sarà l'incontro con gli altri pellegrini provenienti da tutta la Diocesi di Fiesole. Salita a piedi sul Monte Falterona dove verrà celebrata la S.Messa alle ore 11.00. Pranzo a sacco e rientro nel pomeriggio a Fiesole. 

FIORI D'ARANCIO

Fiori d'arancio in "casa Misericordia".

Due colonne portanti della Confraternita: Giulia Berti e Gabriele Giulietti, si sono sposati oggi 2 agosto 2012, alle ore 17:00  nella Cattedrale di Fiesole.

AUGURI VIVISSIMI AI NEOSPOSI !!!