Archivio Notizie della Misericordia di Fiesole
TERREMOTO EMILIA AGGIORNAMENTO
La Compagnia delle Misericordie, grazie all'opera di attivazione avviata dalla nostra Confraternita ha continuato l'opera di assistenza alla Comunità di Budrione nel territorio della Diocesi di Carpi (Modena), opera che si andrà a consolidare anche nel post-emergenza. QUI in allegato l'articolo apparso sul settimanale Diocesano di Carpi.
Cliccando QUI a fianco troverete le fotografiche con le immgini dei nostri volontari intervenuti a Budrione.
Scarica l'allegato dell'articolo apparso sul settimanale
MISERICORDIE D'ITALIA
Il 23 giugno 2012 si è svolta l'Assemblea Nazionale della Confederazione delle Misericordie d'Italia per la nomina dei Consiglieri Nazionali e Regionali. Presidente Nazionale è stato eletto Roberto Trucchi della Misericordia di Albinia. Sabato 21/7 è stato nominato il Consiglio di Presidenza.
I risultati sui siti confederali. www.misericordieonline.it o www.misericordie.org o www.misericordietoscane.it.
COMUNICAZIONE DEL MAGISTRATO
A causa delle dimissioni inderogabili, dovute a problematiche lavorative, del Consigliere SAMUELE VANNETTI si comunica che lo stesso è stato sostituito, come previsto dal vigente Statuto, dal primo dei non eletti SILVIA FIANI. Si ringrazia il Consigliere Vannetti per l’impegno fino ad oggi dimostrato nei confronti della Confraternita ed un sincero augurio di buon lavoro al neo Consigliere Fiani.
Il Magistrato della Confraternita risulta pertanto così composto:
SIMONE TORRINI PROVVEDITORE
ANTONELLA BALOCCHINI VICE PROVVEDITORE
EMANUELA FABBRI SEGRETARIO
GIULIANA MISURI AMMINISTRATORE
MANUELE DELL’OLMO CONSIGLIERE
MARIA GRAZIA PISANO CONSIGLIERE
SILVIA FIANI CONSIGLIERE
SAN ROMOLO 2012
Venerdì 6 luglio 2012 si sono svolte le varie manifestazioni legate alla FESTA di San ROMOLO Patrono della Città di Fiesole. La Misericordia è stata, come da tradizione consolidata, presente in tutti i momenti che hanno scandito la giornata. Dalle cerimonie religiose, con labaro e veste tradizionale, all'assistenza sanitaria con un punto medico di pronto soccorso in Piazza Mino durante lo svolgimento dello spettacolo pirotecnico che ha visto la presenza a Fiesole di centinaia di persone.
Ai numerosissimi volontari che durante tutta la giorna ta si sono alternati nei vari compiti: dai quotidiani servizi d'Istituto alle varie attività di assistenza e protezione civile durante la Festa, vanno i più sinceri ringraziamenti di tutto il Magistrato.
Sul sito della Nazione è presente un articolo proprio riguardante il grande successo che ha riscosso la festa del Patrono di Fiesole. Per leggerlo cliccate QUI