Archivio Notizie della Misericordia di Fiesole
TERREMOTO EMILIA AGGIORNAMENTO
La Compagnia delle Misericordie della Toscana, grazie all'opera di attivazione avviata dalla nostra Confraternita ha continuato l'opera di assistenza alla Comunità di Budrione nel territorio della Diocesi di Carpi, opera che si andrà a consolidare anche nel post-emergenza. Qui in allegato l'articolo apparso sul settimanale Diocesano di Carpi.
AGGIORNAMENTO TERREMOTO EMILIA
La Misericordia di Fiesole, raccogliendo l'appello degli amici di Budrione, ha attivato l'organizzazione del servizio coinvolgendo le Consorelle della Compagnia delle Misericordie http://www.compagniadellemisericordie.org/.
A turni di 3/4 giorni le varie Misericordie si alterneranno negli aiuti e nell'organizzazione sanitaria del campo.
Dalla sera di lunedì 11 giugno alla sera di giovedì 14 giugno (4 giorni) andremo a dare il cambio alla Misericordia di Badia a Ripoli con 1 Ambulanza APS e 2/3 volontari, saremo poi sostituiti dalla Misericordia dell'Antella e via dicendo.
Per capire meglio la situazione del campo di Budrione vi invitiamo a visionare questo link: http://www.video.mediaset.it/video/tgcom24/ultimi_arrivi/305379/sisma-dentro-la-tendopoli-autogestita.html.